Dove sta andando Milano? Com’è cambiata la Capitale morale d’Italia negli ultimi anni? A quasi due anni da Expo 2015, la kermesse che ha acceso i riflettori di tutto il mondo sulla città, il Corriere della Sera s’interroga sulla città che lo ospita. Alle 11, al Piccolo Teatro Grassi di via Rovello, Luciano Fontana, direttore del quotidiano, intervisterà il sindaco di Milano Giuseppe Sala. A seguire una tavola rotonda alla quale parteciperà anche il professor Alberto Mantovani, direttore scientifico di Humanitas e docente di Humanitas University.
Si tratta dell’ultima tappa di Agenda Italia, il progetto del Corriere della Sera dedicato alle quattro grandi città d’Italia che hanno di recente hanno cambiato i vertici dell’amministrazione comunale. Dopo gli incontri, aperti alla cittadinanza, di Napoli, Roma e Torino ecco Milano ed ecco alcune voci autorevoli dell’economia, della cultura e della ricerca dialogare tra di loro sull’identità e il futuro della città.
Con il prof. Mantovani anche Roberto Vecchioni
Dopo l’intervista al sindaco di Milano Sala, si terrà infatti una tavola rotonda coordinata dalla giornalista del Corriere Elisabetta Soglio, alla quale parteciperanno – oltre al professor Mantovani – Roberto Vecchioni, Carlo Bonomi, Sergio Escobar, Greta Radaelli, Mariavittoria Rava e Guido Garrone. Seguirà un reading della scrittrice Gaia Manzini.
L’incontro, a ingresso libero, sarà trasmesso in diretta a questo link.