Magazine

Iacchetti, omaggio a Gaber in nome della lotta al cancro

Argomenti

Una serata speciale, quella in programma il 12 marzo al Teatro Manzoni di Milano, organizzata a sostegno del Comitato Lombardia di Airc, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

Una serata in cui Enzo Iacchetti, lo storico conduttore – in coppia con Ezio Greggio – della trasmissione televisiva “Striscia la Notizia” renderà omaggio a Giorgio Gaber, il grande artista scomparso il 1° gennaio del 2003, inventore del genere del “Teatro canzone”.

Lo spettacolo a sfondo benefico, dal titolo “Chiedo scusa al Sig. Gaber”, avrà inizio alle 22, prevederà due ore di canzoni e intrattenimento e sarà anticipato da un light dinner sul tema “Barbera e champagne” con inizio alle 20 e 30 e ricco di canzoni.

Nel corso della sua performance Iacchetti, tra una canzone e un monologo originale, offrirà un piccolo omaggio anche a un altro “mostro sacro” dello spettacolo milanese: Enzo Jannacci. Lo farà con la divertente interpretazione della canzone “Una fetta di limone” che il medico-musicista aveva lanciato e interpretato nel 1960 proprio insieme a Gaber.

 

Come acquistare i biglietti di “Chiedo scusa al Sig. Gaber”

I biglietti per lo spettacolo “Chiedo scusa al Sig. Gaber” sono disponibili e acquistabili anche presso la sede milanese del Comitato Lombardia AIRC a partire dal 21 febbraio 2014:

AIRC Comitato Lombardia
Via San Vito n. 7 – Milano
Dal lunedì al venerdì, orario 10/17

Per informazioni: tel. 02 7797223 – Email: com.lombardia@airc.it