Magazine

AIRC, il 7 e l’8 novembre i Cioccolatini in Humanitas

Argomenti

 

Giovedì 7 e venerdì 8 novembre i “Cioccolatini della Ricerca” di Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, verranno distribuiti in Humanitas. Un anticipo, questo, del grande appuntamento in programma per sabato 9 – nell’ambito dei “Giorni della Ricerca” – quando la nuova iniziativa messa in campo da chi da sempre lotta strenuamente contro il cancro scenderà nelle principali piazze delle città e dei paesi italiani.

 

Sui banchetti i visitatori di Humanitas, prima, e i cittadini di tutta Italia, dopo, troveranno le confezioni di cioccolato create appositamente da Lindt per Airc, che verranno vendute dai volontari dell’associazione al prezzo di dieci euro, un piccolo grande contributo richiesto per sovvenzionare la ricerca scientifica che sta alla base della difficile lotta al cancro. E la scelta del cioccolato non è del resto causale: l’American Institute for Cancer Research ha inserito il cioccolato fondente al 70% di cacao tra i cibo protettivi, grazie alla presenza dei flavonoidi, composti con proprietà antiossidanti e dunque protettivi contro i tumori.

L’acquisto della confezione di cioccolatini servirà anche a ottenere preziose informazioni. Con i dolci, Airc distribuirà infatti anche la guida “Proteine… in tutte le salse”, ricca di informazioni sulla prevenzione, la diagnosi e la cura del cancro.