Magazine

L’ictus, un libro per conoscerlo meglio

Argomenti

L’ictus può essere evitato. O, meglio, può essere prevenuto. E, quando invece ormai già si è verificato, i suoi effetti possono oggi essere combattuti con potenti strumenti di cura e di riabilitazione.

Questi gli aspetti legati a questa patologia che vengono trattati nel libro “Con il cuore e con il cervello” scritto da Nicoletta Carbone, giornalista di Radio 24, con il supporto di MariaGiovanna Luini, medico scrittore.

Il libro viene presentato mercoledì 23 ottobre 2003, alle ore 18, a Roma, in via del Quirinale 26, presso I-Com, l’Istituto per la Competitività.

La presentazione prevede l’amichevole partecipazione dell’attrice, scrittrice e comica Alessandra Faiella e la partecipazione di personalità della politica e del mondo sanitario e volontaristico.

Prevenzione, terapie e ribilitazione dell’ictus

Nel corso della serata saranno illustrati i contenuti del volume, il cui sottotitolo è: “L’ictus evitabile: informazioni, testimonianze, consigli”. Un viaggio in concetti come prevenzione, terapie, riabilitazione eseguito attraverso parole facili ma rigorose, espresse grazie al contributo di specialisti che si dedicano alla ricerca e alla cura e alle testimonianze di personaggi noti, scelti tra scrittori, attori, sportivi e cantanti.