Magazine

Cardiologie aperte in Humanitas Mater Domini

Argomenti

Domenica 26 settembre gli specialisti saranno a disposizione dei cittadini per un’importante iniziativa di prevenzione e informazione sul rischio cardiovascolare.

Domenica 26 settembre, in occasione della Giornata Mondiale per il Cuore promossa dalla World Hearth Federation, Humanitas Mater Domini apre le proprie porte per un’importante iniziativa di prevenzione, le “Cardiologie Aperte”. Cardiologi e infermieri saranno a disposizione dei cittadini per informarli e renderli consapevoli del rischio cardiovascolare e sensibilizzarli nei confronti delle emergenze cardiache.

“Prenditi cura del tuo cuore. Sempre… in ogni luogo e in ogni momento” è il tema di quest’anno. Obiettivo, focalizzare l’attenzione sull’importanza della responsabilità individuale e invitare il singolo individuo a conoscere e difendere la salute del proprio cuore regolarmente nel corso delle attività quotidiane. Con l’aumentare dell’età, infatti, il cuore ed i vasi sanguigni, diventando meno reattivi allo sforzo e ad altri stimoli, possono essere più esposti allo sviluppo di malattie. Uno stile di vita sano rimane il migliore alleato del nostro cuore: se non si fuma, si mangia in modo equilibrato e si pratica un’attività fisica regolare, il rischio di infarto si riduce.

Presso Humanitas Mater Domini gli specialisti dell’Unità Operativa di Cardiologia diretta dal dott. Francesco Cafiero saranno a disposizione dei cittadini dalle 9.00 alle 12.00. Sarà possibile effettuare una visita cardiologica ed un elettrocardiogramma (a numero chiuso per 30 persone, previa prenotazione telefonica).
La partecipazione è gratuita. E’ sufficiente presentarsi in Humanitas Mater Domini (via Gerenzano, 2 – Castellanza, VA) dalle 9.00 alle 12.00. A tutti i partecipanti sarà distribuito materiale informativo redatto dagli specialisti di Humanitas Mater Domini.

IMPORTANTE: E’ necessaria la prenotazione telefonica al n. 0331 476168 (dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00 a partire da lunedì 13 settembre, fino ad esaurimento posti). La prenotazione assicura l’esecuzione della visita, non l’ordine di accesso.

A cura della Redazione