Magazine

Sanità e ricerca, 5×1000 occasioni per comunicare

Argomenti

Una tavola rotonda nell’ambito di Compa affronta il tema della comunicazione sul 5×1000.

Mercoledì 4 novembre dalle ore 14 alle ore 16 presso la Fiera di Rho-Pero (Padiglione 8, Sala Beta) si terrà la tavola rotonda dal titolo “Sanità & ricerca: 5 X 1000 occasioni per comunicare“. L’incontro si terrà nell’ambito del Compa, salone della comunicazione pubblica (http://www.compa.it/), ed è a cura dell’Istituto Clinico Humanitas per Fondazione Iulm e Fiera Milano.

Obiettivo dell’iniziativa è raccontare alcune esperienze di eccellenza relative alla comunicazione del 5×1000: negli ultimi anni infatti, la possibilità offerta dalla dichiarazione dei redditi si è trasformata, anche in ambito ospedaliero e di ricerca, in una formidabile opportunità di comunicazione istituzionale e di fundraising. Numerosi grandi centri ospedalieri, Fondazioni e charities sono scesi in campo con importanti campagne pubblicitarie e media: campagne identitarie, di posizionamento realizzate con creatività e con tutti gli strumenti professionali del campionario.
Tale fenomeno sarà raccontato dalla viva voce di alcuni protagonisti: Monica Ramaioli, responsabile della Fondazione Umberto Veronesi; Sergio Vicario responsabile Ufficio stampa dell’Istituto Nazionale dei Tumori, Maurizio Savi Direttore operativo ricerca dell’Istituto Scientifico Universitario San Raffaele, Marino Pron Direttore Centrale Salute del Comune di Milano. Coordina l’incontro, che sarà aperto a tutti, Walter Bruno, Direttore Comunicazione dell’Istituto Clinico Humanitas.

A cura della Redazione