Stai leggendo Project management: un convegno per la sanità

Magazine

Project management: un convegno per la sanità

22/06/2009

Giovedì 25 giugno, l’Italian Project Management Academy e l’Istituto Neurologico “Carlo Besta” promuovono un incontro sul tema.

Le risorse pubbliche per il finanziamento dell’innovazione in campo sanitario e biomedico saranno destinate alle strutture che dimostreranno di essere competitive ed efficienti. Ed è proprio in questo contesto che appare chiara l’importanza del project management. La provata capacità manageriale (gestione delle risorse di progetto: finanziarie, umane, tecnologiche), è un fattore critico di successo nella valutazione di proposte progettuali da parte degli enti finanziatori (come la Comunità Europea).

Da questa premessa il focal point del convegno “Il Project Management: Una leva per qualificare le candidature ai progetti finanziati“, che si terrà giovedì 25 giugno, dalle 9.00 alle 13.30, presso l’Auditorium Centro Universitario – Università degli Studi di Milano (Via C. Clericetti 2, Milano). Tra i relatori, l’ing. Edoardo Noseda (Direzione Centrale Humanitas), con un intervento dedicato al Project Management per le strutture ospedaliere.

L’evento, patrocinato da Fondazione Cariplo, si rivolge ai manager, pubblici e privati, del mondo della sanità che gestiscono progetti di innovazione e di cambiamento.

Per informazioni:
Italian Project Management Academy
Via E. Tazzoli, 6 20154 Milano
Tel:  02 67100740  – Fax: 0267071785
E-mail: valeria.massari@animp.it – Web: www.ipma.it

 

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita