Benessere

Quando la casa è inquinata

Argomenti

Non ce ne rendiamo conto, ma tra le mura di casa si annidano mille situazioni in grado di “sporcare” l’aria che respiriamo. Se ne parla giovedì 7 marzo, in un incontro pubblico organizzato da Corriere Salute

Se c’è un posto in cui ci sentiamo al sicuro, protetti dall’inquinamento, quello è la nostra casa. Ma siamo così certi che tra le mura della nostra abitazione non ci siano fattori inquinanti, in grado di minare la sicurezza della nostra salute?

Perché molti studi l’hanno ormai sottolineato: nelle case sono molte le fonti in grado di rendere meno pulita l’aria che respiriamo. Si va dai condizionatori con i filtri non troppo puliti alle tende polverose, dagli intonaci che si sgretolano alle tappezzerie non lavate da lungo tempo.

Di questo e di altri aspetti simili si parlerà nell’incontro organizzato da Corriere Salute dal titolo “La casa inquinata. Ripuliamo l’aria domestica” che avrà luogo giovedì 7 marzo alle ore 18 nella Sala Montanelli di via Solferino 26/A, a Milano.

All’incontro, moderato dal responsabile della testata, Luigi Ripamonti, partecipano come relatori Pier Mannuccio Mannucci, direttore scientifico della Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore di Milano, e Sergio Harari, primario di Penumologia dell’ospedale San Giuseppe di Milano.

 

L’ingresso è su prenotazione, da effettuarsi tramite telefono, al numero 02 20400333 o via e-mail, all’indirizzo incontricorrieresalute@rcs.it.