Sport

NBA Europe Live 2012. Humanitas a canestro!

Argomenti

Humanitas fornisce supporto sanitario e assistenziale dedicato con i suoi migliori specialisti all’NBA Europe Live Milan 2012.Humanitas fornisce supporto sanitario e assistenziale dedicato con i suoi migliori specialisti all’NBA Europe Live Milan 2012.

Il 5 ottobre l’emozione del torneo Nba sbarca a Milano. Dopo i Knicks che calcarono il parquet del Forum di Assago nel 2010, ecco i Boston Celtics, una delle squadre più vincenti di tutti i tempi nel campionato americano, che sfideranno l’EA7 Emporio Armani Milano.

Per la seconda volta, come già nel 2010, l’Istituto Clinico Humanitas è stato scelto per fornire supporto sanitario e assistenziale alle squadre partecipanti e a tutto il personale coinvolto nel tour NBA. Humanitas garantisce disponibilità on-call per tutte le valutazioni clinico diagnostiche e le prestazioni mediche che si renderanno necessarie.

“Essere coinvolti in questo evento internazionale – spiega il dott. Antonio Voza, responsabile del Pronto Soccorso EAS di Humanitas – è per il nostro ospedale motivo d’orgoglio. Si tratta di un’importante occasione per mettere a disposizione la nostra competenza e professionalità. L’Istituto Clinico Humanitas sarà coinvolto ‘in toto’. Ci siamo infatti resi disponibili sia nella gestione di eventuali urgenze presso il Pronto Soccorso, sia nel mettere a disposizione la nostra diagnostica ed i nostri specialisti”.

L’NBA Europe Live è il tour europeo dell’NBA, in cui ad affrontare le fortissime squadre del campionato americano sono le migliori squadre d’Europa; oltre alle partite, verranno svolte diverse attività: incontri con i giocatori, gare tra tifosi e appassionati di basket.

A cura di Monica Florianello