Magazine

Lainate, nasce il nuovo ambulatorio di Humanitas Mater Domini

Argomenti

Cardiologia, otorinolaringoiatria, oculistica, radiologia e odontoiatria. Sono i reparti del nuovo poliambulatorio nato dalla collaborazione tra il comune di Lainate e l’ospedale Humanitas Mater Domini di Castellanza.

Apre nel cuore di Lainate un nuovo Poliambulatorio di 1.000 metri quadrati che ospita ambulatori specialistici ed aree diagnostiche (ecografia, RNM articolare, mammografia, ortopantomografia). Un centro a disposizione dei cittadini di Lainate, grazie alla collaborazione tra il Comune e l’Ospedale Humanitas Mater Domini di Castellanza (VA). Presso la nuova struttura, che si trova in via Lamarmora n. 5 a Lainate, nell’edificio di proprietà del Comune sopra la Farmacia Comunale 2, dal 14 settembre i cittadini potranno effettuare visite ed esami sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale che privatamente.

Cardiologia, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Radiologia, Odontoiatria sono alcune delle specialità presenti nel Poliambulatorio cittadino che ha come obiettivo l’assistenza sanitaria agli abitanti di un’area densamente popolata. “Grazie alla sinergia tra pubblico e privato, da questo momento Lainate potrà disporre di un servizio importante per la cittadinanza – commenta il Sindaco Alberto Landonio – Un ‘Polo sanitario’ che garantirà prestazioni in parte convenzionate ed in parte private a due passi da casa. In un momento di forte difficoltà economica per gli Enti Locali, ritengo che un’Amministrazione comunale debba incentivare realtà e risorse umane presenti sul proprio territorio affinché, nell’ottica della sussidiarietà, si possano garantire nuovi servizi al cittadino o migliorare quelli esistenti”.

“Con questa iniziativa, Humanitas Mater Domini vuole garantire al territorio di Lainate un centro ambulatoriale polispecialistico nel quale collaborano professionisti che, in un’ottica di continuità delle cure, seguono il paziente garantendogli, qualora sia necessario, il completamento del percorso clinico e diagnostico nel nostro Ospedale di Castellanza – spiega Alessandro Liguori, Amministratore Delegato. Riteniamo, inoltre, che queste realtà poliambulatoriali possano rispondere ai bisogni di salute del territorio e quindi il nostro obiettivo è quello di proseguire nell’avvio di altri centri similari”.

A cura della Redazione